Tetto al contante a 5mila euro: Meloni verso il compromesso

di Naomi Campagna
2 Min.

Proseguono le accese discussioni in Parlamento sul tetto ai contanti, attualmente di 2mila euro per transazioni e pagamenti (che sarebbe sceso a 1.000 dal 1° Gennaio 2023).

La proposta di legge di Alberto Bagnai, senatore leghista, propone di alzare la soglia fino a 10.000 euro. Forza Italia si oppone sostenuta da Giorgio Mulè, vicepresidente della camera, che asserisce “non è una priorità, prima vengono bollette e caro-vita”. L’opposizione è fortemente perplessa circa l’aumento del tetto e le sue conseguenze.

Giorgia Meloni tenta di mediare. Nella giornata di ieri, Palazzo Chigi ha ospitato un vertice presieduto dalla Premier Meloni con la ministra Calderone e i ministri Giorgetti e Fitto, ha portato ad un compromesso: la soglia potrebbe arrivare a 5mila euro.

Scritto da Naomi Campagna


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati