La tendenza make up 2024: look acqua e sapone

di Antonucci Carola
Pubblicato: Ultimo aggiornamento il 5 Min.

La scorsa settimana i Golden Globes hanno fatto chiacchierare il web tra gossip tra celeb, abiti spettacolari e look da invidiare. Secondo quanto è apparso sul red carpet, la nuova tendenza make up per il 2024 è il NO-Make up. I toni del nude, dalle nuance calde e romantiche saranno alla base della nostra routine. Che sia un look glamour o casual, la chiave di volta sarà “acqua e sapone”. Non scordiamoci, d’altronde, che il colore dell’anno ha le tonalità del pesca!

Un anno dal finish delicato e luminoso

trend labbra Cherry Cola Lips
Cherry Cola Lips, Ig mode: Kylie Jenner

Come abbiamo anticipato, il 2024 ha come tendenza un make up che sperimenta le diverse nuance del nude, dai toni caldi a quelli freddi e polverosi. Si predilige l’esaltazione naturale dei lineamenti, senza puntare all’architettura di zigomi perfetti, labbra innaturali o occhi super liftati.

Baltasar Gonzalez Pinel, Director of Makeup Artistry EMEA Mac Cosmetics, spiega come un look più naturale «porta luminosità e raffinatezza anche alle più semplici espressioni di bellezza».

nuovo gloss kiko 3d hydra gloss
3D Hydra Lipgloss © Kikocosmetics.com

Se però la tendenza porta ad uno spoglio radicale di artifici per la nostra base (poco contouring, poco blush, illuminante al punto giusto), cerca di compensare con il trucco labbra. Sempre fermo restando che il nude sia la parola d’ordine, le labbra diventano delle caramelle invitanti. Ne sono l’esempio il trend con milioni di click delle Cherry Cola Lips o i viralissimi gloss scintillanti di Kiko.

La tendenza make up 2024 vira sul monocromatico

Se ancora non si fosse compresa la voglia di semplicità dallo spoglio quasi totale di prodotti per la base – che deve essere sì leggera, ma anche impeccabile – il nuovo consiglio è l’uso di un solo colore.

Il look monocromatico, infatti, ha fatto capolino già diversi mesi fa con i trend virali su TikTok del Latte Make Up e del Pumpkin Spice Make Up, decidendo poi di restare in auge per tutto il nuovo anno. Un risultato finale elementare, ma mai banale!

Alcuni dei make up dei Golden Globes 2024

Di Carola Antonucci.


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati