Luis Rubiales: l’ex presidente RFEF nega la violenza sessuale

di Antonucci Carola
3 Min.

Luis Rubiales è l’ex presidente della Federazione spagnola. In un’intervista trasmessa dalla televisione spagnola mescoli scorso, ha negato che il bacio – inaspettato e non consenziente – dato alla calciatrice della nazionale femminile in seguito alla vittoria, non è violenza sessuale.

L’avvenimento che ha visto protagonisti Rubiales-Hermoso

Dopo la vittoria della Coppa del Mondo lo scorso anno, Luis Rubiales – ex presidente della Royal Spanish Football Federation (RFEF) – aveva baciato la star della nazionale spagnola femminile. Gesto che ha subito creato scalpore e ha fatto il giro del mondo, con successivi provvedimenti per l’uomo.

Mercoledì scorso, in un’intervista televisiva, l’uomo ha affermato che l’attaccante spagnola Jennifer Hermoso aveva precedentemente acconsentito al bacio durante la premiazione. Consegna della medaglia insolita e che ha generato indignazione mondiale tanto da oscurare la vittoria della squadra.

Secondo quanto riportato dalla CNN, i PM sono intenzionati a chiedere una condanna a due anni e mezzo di carcere dopo l’accusa ufficiale di violenza sessuale nei confronti di Hermoso.

Le dichiarazioni di Luis Rubiales durante l’intervista

Luis Rubiale torna a parlare del caso Hermoso
Frame della diretta mondiale della finale Coppa del Mondo femminile. © Giornalisti.it

«Per me non c’è crimine. Questa è la mia opinione che ho vissuto anche io.» ha spiegato Luis al giornalista che ha condotto l’intervista.

Abbiamo davanti, quindi, un uomo che dapprima si scusa per il gesto nei confronti della donna per poi ritrattare e affermare che non ci vede nulla di male. Aggiungendo, inoltre, di aver chiesto in precedenza il consenso alla giocatrice che pare abbia risposto affermativamente.

E se le accuse potevano fermarsi qui, in attesa di un giudizio, Rubiales continua. Afferma, infatti, che a parer suo è stato interrogato solo perché uomo. Dalle dichiarazioni dell’ex presidente, la CNN ha contattato anche la controparte: Jennifer Hermoso.

In un primo momento la donna ha affermato di non aver acconsentito a nulla proposto dall’uomo, per poi aggiungere: «Ho dovuto sopportare le conseguenze di un atto che non ho provocato, che non ho scelto o premeditato.» è quanto riferito al tabloid spagnolo CQ Spain lo scorso novembre.

Ho ricevuto minacce e questo è qualcosa a cui non ti abituerai mai

Jennifer Hermoso nell’intervista a CQ Spain

Di Carola Antonucci.


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati