Festival di Cannes: dalla ovation per Johnny Depp a Michael Douglas

di Emanuele Fornito
4 Min.

Si è aperto ufficialmente il 16 maggio scorso il Festival di Cannes 2023, tra i più prestigiosi festival cinematografici, che ha visto per questa edizione la presenza di numerosissimi artisti e star dello spettacolo.

festival

Chiara Mastroianni apre con stile

A fare da madrina per questa edizione è Chiara Mastroianni, figlia di Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve, quest’ultima immagine simbolo ufficiale di questo Festival 2023. E la stessa Mastroianni apre il concorso con grande raffinatezza, cantando il capolavoro Mi sono innamorato di te dell’immortale cantautore Luigi Tenco, seguito da un elegante e conciso “Bonsoir”.

festival

Johnny Depp: è subito discussione

A riempire le prime pagine dei giornali in questi primi due giorni di Festival è stato tuttavia Johnny Depp, apparso per la prima volta dopo il processo che lo ha visto contrapposto alla sua ex-moglie Amber Heard. Depp presenzia il festival in quanto protagonista maschile del film Jeanne du Barry, impersonando Luigi XV.

Se alla fine della premiazione l’attore ha ricevuto ben 7 minuti di standing ovation, in conferenza stampa hanno fatto discutere le sue parole di distanza riguardo Hollywood, un mondo che per lui non è più necessario.

festival

Michael Douglas riceve la Palma d’oro d’onore

A rubare la scena della prima giornata è stato però il famosissimo attore statunitense Michael Douglas, figlio del leggendario attore Kirk, insignito della Palma d’oro d’onore per la sua fortunata carriera. L’attore, chiamato dalla madrina, si è presentato sul palco visibilmente emozionato, commosso dalle parole di stima di Uma Thurman che lo ha definito “stella eterna e luminosa“.

festival

Scritto da Emanuele Fornito

fonti: tgcom24, skytg24, ansa


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati