Eddington: Ari Aster dirigerà il nuovo film A24

di Emanuele Fornito
3 Min.

La casa di produzione A24 ha annunciato, nei giorni scorsi, l’inizio delle riprese di Eddington, il nuovo film diretto da Ari Aster con un cast d’eccezione.

Una storica intesa

Quella tra Aster e A24 è una collaborazione che va avanti da anni e che, nel corso del tempo, ha prodotto film acclamati: Hereditary (2018), Midsommar (2019) e l’ultimo Beau Is Afraid (2023).

© Kegrazie, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

La storia di Eddington sembrerebbe tenere i toni dark-noir dei precedenti film e, stando ai rumors, dovrebbe essere ambientata durante il periodo della pandemia, seguendo le vicende di una coppia che, intenta a raggiungere Los Angeles, si ritrova bloccata in un paesino del New Mexico dove accadono cose strane, accolta da uno sceriffo con ben più elevate ambizioni.

Un cast stellare

Se la trama è ancora in balìa dei rumors, ciò che è certo è che Aster conterà su alcuni tra i nomi più acclamati degli ultimi tempi: dal ritrovato Joaquin Phoenix, con cui ha collaborato anche in Beau Is Afraid e che sembrerebbe interpretare, in Eddington, il ruolo dello sceriffo, a Emma Stone, fresca vincitrice dell’Oscar alla miglior attrice protagonista per la sua interpretazione in Povere Creature! (2023). Comporranno il cast anche Pedro Pascal e Austin Butler, attori particolarmente attivi nell’ultimo periodo: il primo, che arriverà al cinema con Drive-Away Dolls di Ethan Cohen, al primo film senza suo fratello Joel, e Fantastici 4; il secondo, già apprezzato per il ruolo principale nell’Elvis di Baz Luhrmann, sta conquistando i fan per il suo ruolo in Dune – Parte Due di Denis Villeneuve e sarà protagonista in The Bikeriders, nei prossimi mesi in sala.

Data di uscita

Con questo film A24 cerca sicuramente di replicare il successo degli ultimi film, come Everything Everywhere All At Once o La Zona d’interesse. Aster, invece, al suo quarto lungometraggio, torna nelle zone in cui è cresciuto in quello che è un western contemporaneo, a caccia delle sue prime nomination nelle competizioni maggiori.


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati