Threads è il social network con la crescita migliore di sempre

di Daniele Schiappa
3 Min.

Threads, il nuovo social network di Mark Zuckerberg, ha già battuto un record importantissimo, come? Ve ne parleremo in questo articolo. 100milioni sono gli utenti che il nuovo social di Meta ha ottenuto in appena 5 giorni. Un numero impressionante: per capirne la portata, basti pensare che TikTok aveva aspettato 9 mesi per raggiungerlo.

Cos’è Threads

Threads rappresenta è un nuovo social con un funzionamento del tutto simile a Twitter. Su Threads è possibile pubblicare messaggi (chiamati in app thread), rispondere ad altre persone e proprio come su Instagram, seguire i profili di cui si ha interesse. Questi thread possono contenere testi lunghi fino a 500 caratteri. Proprio come i tweet, inoltre, i thread possono includere foto, video e link.

Il record battuto

Il social lanciato la scorsa settimana ha fin da subito registrato numeri molto alti in materia di download. I fattori che lo hanno portato ad una crescita così esponenziale sono stati molti. In primis, la realtà di cui fa parte, Meta, che lo ha spinto fin da subito Threads. Ha sfruttato il momento di debolezza di Twitter per far si che più utenti possibili si trasferissero ufficialmente nella nuova app. Oggi, con ben 100 milioni di download, Threads è stata nominata da molti quotidiani come l’app social con maggior crescita dal momento del lancio.

Ma perché vi stiamo parlando di record? Questo viene definito record perché la prima volta che un social riesce a superare in cosi poco tempo i 100milioni di download. A definirlo così sono state numerose testate internazionali come Forbes, Ny Times e The Messenger. Prima di Threads a detenere il record c’era ChatGpt, che aveva superato questo enorme numero di utenti in soli 5 giorni. Prima ancora, TikTok in 9 mesi d Instagram in 2 anni.

Threads, lo sfidante di Twitter

Questo nuovo social è considerato dalla maggior parte delle persone come un sfidante di Twitter e il suo motto è “Condividi il tuo pensiero”. E’ ancora presto per dire e giudicare Threads: ciò che sappiamo con certezza è che già nei prossimi mesi sono previste delle grandi novità. E voi che ne pensate?

[Fonte: Wired, TGCOM2, Rai News, Skytg24]

Scritto da Daniele Schiappa


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore

Articoli Correlati