Sanremo 2023: 300 i cantanti esclusi da Amadeus

di Fornito Emanuele
2 Min.
Logo ufficiale del Festival

E’ notizia di questi giorni l’esclusione di circa 300 cantanti dal celebre festival della canzone italiana. Come espresso dallo stesso presentatore Amadeus in conferenza stampa, infatti, centinaia di cantanti hanno inoltrato una propria canzone, senza però essere selezionati. Tra questi, numerosi sono nomi illustri nel panorama musicale italiano.

I presentatori di questa edizione

Una notizia che ha suscitato stati d’animo differenti, ma che si contraddistingue sicuramente per la sua particolare “originalità”: mai nella storia di Sanremo, infatti, erano trapelati i nomi degli esclusi.

Da Al Bano a Fabio Rovazzi, passando per Shade, Geolier, The Kolors, Clementino o Elettra Lamborghini, o ancora Gino Paoli Michele Bravi, Francesca Michelin, I Nomadi, Eiffel 65, Arisa, Ermal Meta. Questi sono solo alcuni dei nomi, ai quali si aggiungono anche quelli di alcuni comici che sarebbero stati esclusi dal conduttore, come Valerio Lundini e Enzo Iacchetti.

Scritto da Emanuele Fornito


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati