Frana per il maltempo a Ischia: ci sarebbero 8 morti e parecchi dispersi

di Costanza Maugeri
3 Min.

Aggiornamento delle 14.04: i morti non sarebbero confermati

Era notizia di poco fa che, a seguito di una frana a Casamicciola, sull’isola di Ischia, ci fossero 13 dispersi, tra i quali un neonato.

A dare aggiornamenti in merito alla frana verificatisi intorno alle 5 di questa mattina è stato il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, durante l’inaugurazione della linea M4 di Milano. «Ci sono i soccorritori che lavorano in condizioni difficili – ha dichiarato – Se è curato e protetto questo è il Paese più bello del mondo».

Il primo cittadino di Lacco Ameno, Giacomo Pascale, in videoconferenza con altri sindaci dei comuni vicini riferisce:

“Ci sono 20-30 nuclei familiari isolati e una decina di immobili crollati”

Sembrerebbe che ci siano dispersi accertati a Casamicciola, non si hanno notizie certe, invece, di una famiglia composta da padre, madre e due bambini. Alcune persone sono bloccate, invece, all’interno dell’ Hotel Manzi di Casamicciola.

Sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i sommozzatori e i nautici a causa della presenza di veicoli in mare.

La situazione in strada e in mare

La circolazione dei mezzi, da quanto riferito, è bloccata, alcune auto parcheggiate sono state trascinate in mare a causa della forza d’urto della frana, il porto è chiuso e non tutti i punti colpiti sono facilmente raggiungibili dai Soccorsi.

«Cari concittadini a causa delle avverse condizioni meteo e dei pesanti danni che si sono già verificati nel comune di Casamicciola Terme vi chiedo di rimanere nelle vostre abitazioni e di non mettervi in movimento. Vi comunicherò in seguito l’evolversi della situazione. Grazie per la responsabile collaborazione»

Enzo Ferrandino, sindaco di Ischia.

Scritto da Costanza Maugeri


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati