Serie A, 20ª giornata: vincono Inter e Napoli, crollo Roma

di Christian Sangaletti
5 Min.

La 20ª giornata di Serie A ha regalato emozioni e sorprese ai tifosi: l’Inter stravince a Monza e si gode la testa della classifica, il Napoli batte la Salernitana e la Roma cade a San Siro.

La giornata si è aperta nel pomeriggio di Sabato, che ha visto in campo Genoa-Torino e Napoli-Salernitana: i rossoblu hanno pareggiato 0-0 e conquistato un punto molto importante, gli azzurri hanno vinto 2-1 grazie al gol di Rrahmani nel recupero.

Alle 18 è andato in scena il match tra Hellas Verona ed Empoli, fondamentale per la lotta salvezza: gli scaligeri hanno vinto 2-1 grazie ai gol di Ngonge e Djuric, conquistando 3 punti pesantissimi in chiave salvezza.

Milan Djuric esulta dopo il gol
Djuric, Hellas Verona © Gazzetta dello Sport

Ha chiuso il Sabato di Serie A, alle 20:45, il match tra Monza e Inter: non c’è stata partita all’U-Power Stadium, i nerazzurri hanno vinto 5-1 e hanno allungato – in attesa del match dei bianconeri – sulla Juventus.

Il «lunch match» della Domenica è tra Lazio e Lecce: i biancocelesti vincono per 1-0 e tornano in zona Champions.

Il match delle 15 è Cagliari-Bologna: i padroni di casa, nonostante lo svantaggio iniziale, riescono a ribaltare il risultato e ad assicurarsi i tre punti.

Al «Franchi» di Firenze, la partita delle 18 è spumeggiante: tra Fiorentina ed Udinese termina 2-2, in gol Lovric, Beltran, Thauvin e Nzola.

Chiude la Domenica il big match tra Milan e Roma: gli uomini di Pioli non fanno troppa fatica e vincono per 3-1 grazie ai gol di Adli, Giroud e Theo Hernandez. Per i giallorossi ha segnato Paredes.

Questa sera, scenderanno in campo Atalanta e Frosinone (20:45, DAZN e Sky). Chiuderà la 20ª giornata di Serie A, domani sera, il match tra Juventus e Sassuolo (20:45, DAZN).

La classifica

Attualmente, l’Inter è a +5 sulla Juventus, che scenderà in campo domani sera. La Roma è al nono posto, con 29 punti e l’Hellas Verona sta recuperando sulla quartultima.

Serie A, 20ª giornata: la classifica
Crediti immagine: © tuttocampo

Prossime partite

Supercoppa Italiana

Giovedì 18/01 ore 20:00 Napoli-Fiorentina

Venerdì 19/01 ore 20:00 Inter-Lazio

Serie A

Sabato 20/01

18:00 Roma-Hellas Verona

20:45 Udinese-Milan

Domenica 21/01

12:30 Frosinone-Cagliari

15:00 Empoli-Monza

18:00 Salernitana-Genoa

20:45 Lecce-Juventus

Crediti immagine: © Gianluca Zuddas/LaPresse


Articoli Correlati