Serie A, 22ª giornata: vittorie per Inter e Atalanta, frenata Juve

di Christian Sangaletti
5 Min.

La 22ª giornata di Serie A ha regalato numerose emozioni ai tifosi, soprattutto a quelli dell’Inter: la Juventus rallenta la sua corsa contro l’Empoli, l’Inter vince a Firenze e torna in testa.

Le partite della 22ª giornata

Ad aprire la 22ª giornata è il match tra Cagliari e Torino: gli ospiti partono forte e, trascinati da Zapata e Ricci, vanno a riposo sullo 0-2. Nel secondo tempo, i padroni di casa trovano il gol che accorcia le distanze con Viola.

Apre il Sabato di Serie A, al «Gewiss Stadium» di Bergamo, il match tra Atalanta ed Udinese. Un super De Ketelaere, autore di due assist, regala la vittoria ai padroni di casa.

Il match delle 18 è quello tra Juventus ed Empoli, fondamentale per la lotta Scudetto. I bianconeri trovano il vantaggio grazie al gol di Dusan Vlahovic ma, al 70′, Baldanzi pareggia i conti e ferma la Juventus.

Chiude il Sabato di Serie A, alle 20:45, il match tra Milan e Bologna. Apre le marcature Zirkzee ma la doppietta di Loftus-Cheek ribalta momentaneamente il risultato. Chiude il match, al 90+2′, il gol di Orsolini. Da segnalare i rigori sbagliati da Giroud e Theo Hernandez.

Il «lunch match» è quello tra Genoa e Lecce: Krstovic, dopo aver sbagliato il rigore, porta in vantaggio gli ospiti. I padroni di casa, nel secondo tempo, ribaltano il risultato grazie ai gol di Retegui ed Ekuban.

Alle 15 sono scesi in campo Monza-Sassuolo ed Hellas Verona-Frosinone: all’«U-Power Stadium» di Monza, i padroni di casa hanno trionfato grazie al gol di Colpani mentre al «Bentegodi», il match è terminato in pareggio: in gol Suslov e Kaio Jorge.

Il match delle 18 vede protagoniste Lazio e Napoli: partita noiosa e con poche azioni avvincenti, che termina con un pareggio a reti bianche.

Alle 20:45 è andato in scena il match tra Fiorentina e Inter. Numerose proteste da parte dei padroni di casa per l’azione che ha portato al gol degli ospiti (siglato da Lautaro Martinez) e per un presunto fallo, in area di rigore, di Bastoni ai danni di Ranieri. Da segnalare l’errore dal dischetto di Nico Gonzalez.

Chiude la 22ª giornata di Serie A, questa sera, il match tra Salernitana e Roma.

La classifica

L’Inter vince e torna in testa, l’Atalanta vince e vola al quarto posto. Il Napoli pareggia e resta al nono posto in classifica.

Serie A, 22ª giornata: vittorie per Inter e Atalanta, frenata Juve
Classifica 22ª giornata © tuttocampo

Prossime partite

Serie A

Venerdì 2/02 ore 20:45 Lecce-Fiorentina

Sabato 3/02

15 Empoli-Genoa e Udinese-Monza

18 Frosinone-Milan

20:45 Bologna-Sassuolo

Domenica 4/02

12:30 Torino-Salernitana

15 Napoli-Hellas Verona

18 Atalanta-Lazio

20:45 Inter-Juventus

Lunedì 5/02 ore 20:45 Roma-Cagliari


Articoli Correlati