Serie A, 29ª giornata: vincono Milan e Bologna, frena l’Inter

di Christian Sangaletti
Pubblicato: Ultimo aggiornamento il 5 Min.

La 29ª giornata di Serie A ha regalato gioie e dispiaceri ai tifosi: il Milan vince a Verona e resta al secondo posto, il Bologna trionfa contro l’Empoli e consolida il quarto posto. Frenata Inter che, a San Siro, pareggia contro il Napoli.

Le partite della 29ª giornata

La 29ª giornata si è aperta, nella serata di venerdì, con il match tra Empoli e Bologna: il gol di Fabbian al minuto 90+4′ regala i 3 punti agli ospiti, che si confermano al quarto posto.

Il sabato si apre con Monza-Cagliari e Udinese-Torino: all’«U-Power Stadium» i padroni di casa vincono grazie al gran gol di Maldini. Al «Bluenergy Stadium» gli ospiti trionfano grazie ai gol di Zapata e Vlasic.

Alle ore 18 in campo Salernitana e Lecce: un autogol di Gyomber al 17′ regala la vittoria agli ospiti, avvicinando sempre di più i padroni di casa alla retrocessione diretta.

Chiude il sabato di Serie A, alle ore 20:45. Frosinone-Lazio: Lirola apre le marcature ma Zaccagni e Castellanos (autore di una doppietta) ribaltano il risultato. Chiude la partita, siglando il gol del 2-3, Walid Cheddira.

Il lunch match è quello tra Juventus e Genoa: poche emozioni allo Stadium, partita che finisce con un pareggio a reti bianche. Da segnalare l’espulsione di Vlahovic per doppia ammonizione.

Alle ore 15 in campo Hellas Verona e Milan: Theo Hernandez, Pulisic e Chukwueze regalano la vittoria agli ospiti, per i padroni di casa in gol Noslin.

Alle 18 si sono sfidati Roma e Sassuolo: un gol di Lorenzo Pellegrini regala i tre punti alla compagine di casa, che si porta al quinto posto in classifica.

Oltre a Roma-Sassuolo, alle ore 18 doveva andare in scena anche Atalanta-Fiorentina: il match, però, è stato rinviato a data da destinarsi a causa di un malore per il Direttore Generale della squadra ospite, Joe Barone.

Ha chiuso la domenica e la 29ª giornata di Serie A, alle ore 20:45, il match tra Inter e Napoli. Darmian porta in vantaggio i nerazzurri ma, nella seconda frazione, Juan Jesus recupera lo svantaggio: 1-1 e piccola frenata dell’Inter.

La classifica

Il Milan, grazie alla vittoria di Verona, resta al secondo posto. Il Bologna si avvicina alla Juventus, attualmente terza in classifica.

La classifica della Serie A dopo la 29ª giornata
La classifica della Serie A dopo la 29ª giornata © tuttocampo

Prossime partite

Amichevoli Internazionali

Giovedì 21/03 ore 22:00 Venezuela-Italia

Domenica 24/03 ore 21:00 Italia-Ecuador

Serie A

Sabato 30/03

12:30 Napoli-Atalanta

15 Genoa-Frosinone e Torino-Monza

18 Lazio-Juventus

20:45 Fiorentina-Milan

Lunedì 1/04

12:30 Bologna-Salernitana

15 Sassuolo-Udinese e Cagliari-Hellas Verona

18 Lecce-Roma

20:45 Inter-Empoli

Crediti immagine: © Lega Serie A


Articoli Correlati