Serie A, 28ª giornata: vincono Inter e Sassuolo, scivolone Juventus

di Christian Sangaletti
5 Min.

La 28ª giornata di Serie A ha regalato numerose sorprese: il Lecce cade contro l’Hellas Verona, il Sassuolo vince contro il Frosinone. La Juventus pareggia in casa contro l’Atalanta e scivola al terzo posto in classifica.

Le partite della 28ª giornata

La 28ª giornata si è aperta, venerdì sera, con il match tra Napoli e Torino: Kvaratskhelia apre le marcature ma, pochi minuti dopo, Sanabria pareggia i conti con un gran gol in rovesciata.

Il sabato di Serie A si è aperto con le partite CagliariSalernitana e SassuoloFrosinone. All’«Unipol Domus» di Cagliari, i padroni di casa hanno vinto grazie ai gol di Lapadula, Gaetano e la doppietta di Shomurodov. Al «Mapei Stadium», invece, il match è terminato 1-0 grazie al gol di Thorstvedt.

Alle ore 18 in campo Bologna e Inter: gli ospiti escono vittoriosi anche dallo Stadio «Dall’Ara» e continuano la loro corsa verso lo Scudetto, decisivo il gol di Bisseck.

Chiude il sabato, alle 20:45, il match tra Genoa e Monza. Gli ospiti vanno in vantaggio per 0-2 grazie ai gol di Pessina e Dany Mota. Gudmundsson e Vitinha pareggiano i conti ma, al minuto 79, Daniel Maldini segna il gol del 2-3 e regala la vittoria ai biancorossi.

Il «lunch match» della domenica è tra Lecce ed Hellas Verona: gli ospiti ottengono una vittoria pesantissima grazie al gol di Folorunsho. Da segnalare l’espulsione di D’Aversa (allenatore del Lecce, ndr) per aver dato una testata ad Henry (attaccante dell’Hellas Verona).

Alle 15 in campo Milan ed Empoli: partita ricca di occasioni da una parte e dall’altra ma, alla fine, la spuntano i padroni di casa grazie al gol di Pulisic.

Il match delle 18 è il big match tra Juventus e Atalanta: Koopmeiners porta momentaneamente in vantaggio gli ospiti, ma Cambiaso e Milik ribaltano il risultato. Gli ospiti riescono a pareggiare grazie al secondo gol del match di Koopmeiners, che inchioda il risultato finale sul 2-2.

Chiude la domenica di Serie A, alle ore 20:45, il match tra Fiorentina e Roma. I padroni di casa trovano il gol a pochi minuti dall’inizio con Ranieri, ma Aouar pareggia momentaneamente i conti. Mandragora riporta in vantaggio i viola ma Biraghi si fa parare il rigore da Svilar. Diego Llorente pareggia i conti allo scadere.

Chiude la 28ª giornata, questa sera, il match tra Lazio e Udinese.

La classifica

Grazie alla vittoria contro l’Empoli e al passo falso della Juve contro l’Atalanta, il Milan sale al secondo posto in classifica.

La classifica dopo la 28ª giornata di Serie A
La classifica dopo la 28ª giornata © tuttocampo

Prossime partite

Champions League

Martedì 12/03 ore 21 Barcellona-Napoli

Mercoledì 13/03 ore 21 Atletico Madrid-Inter

Europa League

Giovedì 14/03
18:45 Slavia Praga-Milan
21 Brighton-Roma

Conference League

Giovedì 14/03 ore 18:45 Fiorentina-Maccabi Haifa

Serie A

Venerdì 15/03 ore 20:45 Empoli-Bologna

Sabato 16/03
15 Monza-Cagliari e Udinese-Torino
18 Salernitana-Lecce
20:45 Frosinone-Lazio

Domenica 17/03
12:30 Juventus-Genoa
15 Hellas Verona-Milan
18 Roma-Sassuolo e Atalanta-Fiorentina
20:45 Inter-Napoli

Crediti immagine: © Gazzetta dello Sport


Articoli Correlati