Kind of Kindness: Yorgos Lanthimos a Cannes 77

di Nina D'Amato
2 Min.

Squadra vincente non si cambia, no? a quanto pare Yorgos Lanthimos, che in questi giorni si trova a Cannes per concorrere con il suo nuovo film “Kind of Kindness“, la pensa esattamente così.

Yorgos Lanthimos approda a Cannes in compagnia della sua musa Emma Stone, per la terza volta insieme dopo il successo de “La Favorita” e il neo premiato agli Oscar “Poor Things“. Con loro anche Willem Dafoe (Povere Creature) e Jesse Plemmons.


Kind of kindness è stato girato a New Orleans nel 2022 durante la post produzione di Poor things. Questa volta il cineasta greco ci accompagna in un trittico di storie che s’intrecciano accomunate da un comune denominatore: il misterioso R.M.F. Nel cast del film tornano Emma Stone,  Willem Dafoe, Margaret Qualley, accompagnati da Jesse Plemons, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie, e Hunter Schafer.

Tre storie ruotano attorno a un uomo che cerca di prendere il controllo della propria vita, a un poliziotto la cui moglie sembra un’altra persona e a una donna che cerca una persona con una capacità speciale.

Trama di Kind of Kindness

Lo stile del regista greco è tra i più riconoscibili e negli ultimi anni ha abbattuto ogni tabù. Il film sarà disponibile nelle sale italiane dal 24 giugno 2024 e durerà quasi 3 ore. Dalle prime indiscrezioni pare che il film abbia un tono dark e perturbante. Lanthimos ha abbandonato, definitivamente, la scia di Doogtooth e offre al suo pubblico una favola sul libero arbitrio e sul bisogno di piacere e di esprimersi. Kind of kindness è una pellicola che – come avvenuto per Povere Creature – non nutre la necessità di piacere al pubblico.

Articoli Correlati