Quentin Tarantino: ciò che sappiamo sul suo ultimo film

di Emanuele Fornito
3 Min.

L’attesissimo ritorno del regista di Pulp Fiction sembra essere pian piano più vicino. Quentin Tarantino, infatti, è riuscito a schivare, nelle varie interviste concesse, le domande più curiose sul suo decimo progetto che, come annunciato anni fa, sarà anche l’ultimo. Nonostante ciò, negli ultimi mesi sono diverse le informazioni, dirette ed indirette, trapelate.

Tarantino

Titolo e trama

Come rivelato dalla rivista The Hollywood Reporter, il titolo del film sarà quasi sicuramente The Movie Critic. Sebbene per mesi si sia pensato a Paulin Kael (celebre critica cinematografica che ha ispirato diversi registi, tra cui lo stesso Tarantino e Wes Anderson) come ispirazione per il personaggio principale, ultimamente quest’idea sembra esser venuta meno. Come rivelato dallo stesso regista, il protagonista ricorderà molto Travis Bickle, personaggio principale del capolavoro Taxi Driver, uno dei film preferiti di Tarantino. Inoltre, è notizia di qualche giorno una presunta offerta arrivata all’attore Paul Walter Hauser per il ruolo principale nel film.

Tarantino

Ambientazione e riprese

Come annunciato qualche giorno fa, Tarantino girerà il suo ultimo lungometraggio a Los Angeles, da lui definita capitale mondiale del cinema. La città ha infatti fatto da sfondo a diversi capolavori del regista: da Le iene a C’era una volta a… Hollywood, passando per Pulp Fiction.

Le riprese dovrebbero iniziare in autunno, dunque il film potrebbe essere presentato nelle sale tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.

Scritto da Emanuele Fornito


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Fonti: TheHollywoodReporter; Deadline; Libération; i-D

Articoli Correlati