Ti consigliamo 5 titoli che accompagneranno la tua Estate

di Carola Antonucci
6 Min.

A differenza di quanto il meteo possa farci pensare – no, non siamo già a settembre – l’estate 2023 è appena iniziata. Per questo motivo, abbiamo scelto di suggerirvi 5 titoli che, se lo vorrete, potranno accompagnarvi per il periodo di vacanza.

Un’estate dopo l’altra

estate 2023, libri da leggere
Un’estate dopo l’altra, Newton C. Editori

Il primo libro che proponiamo è Un’estate dopo l’altraEvery summer after – della scrittrice Carley Fortune, edito da Newton Compton Editori.

Il romanzo parla di Persephone, giovane donna in carriera alle prese con una vita frenetica. A causa di un imprevisto è costretta a ritornare nel luogo in cui ha trascorso le sue estati da quando era bambina, navigando tra i ricordi di infanzia e dell’adolescenza. Sarà proprio il passato il punto da cui Persephone è costretta a ripartire per cambiare il suo destino.

Cose che non abbiamo mai superato

estate 2023, libri da leggere
Cose che non abbiamo mai superato, Lucy Score

Things we never got over è un romanzo della scrittrice statunitense Lucy Score. Edito dalla casa editrice Newton Compton, è uscito sul mercato a settembre del 2022.

La protagonista del romanzo, Naomi, appena uscita da un matrimonio fallimentare, asseconda la richiesta della sorella di partire per raggiungerla dall’altra parte del Paese. La convivenza con la sorella, però, risulta facile. La lascia al verde e a badare ad una nipotina di cui non sapeva l’esistenza. Qui incontrerà persone che però le faranno cambiare idea sul paesino sperduto della Virginia in cui è incastrata a causa della sorella, senza vie di fuga.

Beach read, romanzo d’estate

estate 2023
Beach read, Emily read

Uscito sul mercato il 18 Aprile 2023, Harper Collins ci propone il classico romanzo d’estate.

Il romanzo di Emily Henry parla di un autore – Augustus Everett – molto amato dalla critica letteraria spietata. Al contrario, January Andrews, scrive commedie romantiche che scalano tranquillamente le classifiche di vendita.

Cosa hanno in comune uno scrittore serio che non riesce a parlare e scrivere di sentimenti con una scrittrice avvezza all’amore e alla fama? Non vi resta che scoprirlo sotto il vostro ombrellone, mentre le onde del mare cullano le vostre vacanze da sogno.

Il signore degli enigmi

estate 2023, libri da leggere
Il signore degli enigmi di Patricia A. McKillip

Questo titolo proposto è diverso dai primi citati. Non è un romance, per esempio. Si tratta di una trilogia fantasy portata in ristampa ieri 13 giugno.

Raccolta che comprende: Il Maestro degli Enigmi di Hed (1975), Erede del mare e del fuoco (1976) e Arpista nel Vento (1977).

La trilogia del Signore degli enigmi di Patricia A. McKillip ci riporta, non solo indietro nel tempo al suo arrivo in Italia nel 1986, ma anche indietro nel tempo in una realtà fantastica dove i maghi esistono ancora. «In una terra fantastica in cui magici presagi attendono di tradursi nuovamente in realtà, il viaggio avventuroso del giovane eroe che risolverà il più oscuro degli enigmi.»

L’estate nei tuoi occhi

estate 2023, i libri da leggere
Locandina della serie su Prime Video

Non potevo non citare una saga che, dalla sua uscita, ha fatto impazzire l’intera community di tiktok.

L’estate nei tuoi occhi – The summer I turned pretty – di Jenny Han, autrice di un’altra saga molto famosa Tutte le volte che ho scritto ti amo. Di entrambe le saghe abbiamo la trasposizione cinematografia firmate Prime Video e Netflix.

Inoltre, il 14 Luglio, è in arrivo su Prime Video la seconda stagione dell’omonima serie ispirata alla saga L’estate nei tuoi occhi.

Il libro racconta le vicende di Belly che misura il tempo con le estati che passa, ogni anno, nella casa al mare dei suoi migliori amici. Il fatto che non sia più una bambina, e di conseguenza non abbia più l’aspetto da tale, farà vivere a Belly amori che mettono a dura prova le sue amicizie.

Scritto da Carola Antonucci

fonti: amazon, libreria universitaria.


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati