Serie A, 21ª giornata: vincono Juve e Roma, cade il Monza

di Christian Sangaletti
6 Min.

La 21ª giornata di Serie A ha visto l’esordio sulla panchina della Roma di Daniele De Rossi e la vittoria della Juventus che, in attesa del recupero della partita dell’Inter) è volata in vetta alla classifica.

Le partite del Sabato: il ritorno di DDR a Roma

il Sabato di Serie A si apre alle ore 18, allo Stadio Olimpico, dove i giallorossi ospitano l’Hellas Verona. A far da padrone, però, è Daniele De Rossi: l’ex capitano e nuovo allenatore della Roma è stato accolto con affetto da parte dei tifosi.

I giallorossi hanno trionfato per 2-1 grazie alle reti di Lukaku e Pellegrini, per gli ospiti in gol Folorunsho.

Serie A, 21ª giornata: vincono Juve e Roma, cade il Monza
Striscione per De Rossi © Fanpage

Il match del Sabato sera è quello tra Udinese e Milan: i rossoneri hanno trionfato nel finale grazie ai gol di Jovic e Okafor, ma a far parlare è l’ennesimo episodio di razzismo che si è verificato.

Al minuto 26, arrivano i primi cori indirizzati al portiere del Milan: il francese richiama l’arbitro e lo speaker dello stadio rivolge un appello ai tifosi. Dopo circa 7 minuti, l’episodio si verifica di nuovo e l’estremo difensore decide di abbandonare il campo: viene sospesa la partita.

Dopo circa 5 minuti, il portiere rientra in campo e la partita riprende. Nella giornata di ieri, Maignan sui social si è espresso sul caso.

Il post su X di Mike Maignan

Anche il Ministro per lo Sport Abodi e la Lega Serie A si sono espressi contro l’episodio.

I match della Domenica: la Juventus vince e vola in vetta

Il «lunch match­­» della Domenica è tra Frosinone e Cagliari: gli ospiti partono forte e trovano il vantaggio con Sulemana. I padroni di casa non mollano e trascinati da Mazzitelli, Soulé e Kaio Jorge ribaltano la partita e guadagnano 3 punti importantissimi.

Alle 15 in campo Empoli e Monza: tra le due compagini non c’è partita, i padroni di casa vincono per 3-0 grazie alle tripletta di Zurkowski.

Il match delle 18 è Salernitana-Genoa: i padroni di casa partono forte e trovano il vantaggio dopo 2 minuti con Martegani. Gli ospiti non si scompongono e trovano il gol del pareggio con Retegui. L’attaccante, durante l’esultanza, viene colpito da un oggetto piovuto dagli spalti. Chiude il match, regalando la vittoria al Grifone, il gol di Gudmundsson.

Chiude la 21ª giornata di Serie A, alle 20:45, il match tra Lecce e Juventus. I bianconeri trionfano per 0-3 grazie alla doppietta di Vlahovic e al gol di Bremer.

La classifica

Terminata la prima parte della 21ª giornata di Serie A, è tempo di dare un’occhiata alla classifica. La Juventus, vittoriosa a Lecce, è volata in testa, in attesa del match dell’Inter da recuperare.

Serie A, 21ª giornata: vincono Juve e Roma, cade il Monza
Classifica dopo la 21ª giornata © tuttocampo

Prossime partite

Supercoppa Italiana

Lunedì 22/01 ore 20 Napoli-Inter

Serie A

Venerdì 26/01 ore 20:45 Cagliari-Torino

Sabato 27/01

15 Atalanta-Udinese

18 Juventus-Empoli

20:45 Milan-Bologna

Domenica 28/01

12:30 Genoa-Lecce

15 Hellas Verona-Frosinone

18 Lazio-Napoli

20:45 Fiorentina-Inter

Lunedì 29/01 ore 20:45 Salernitana-Roma

Crediti immagine: © Eurosport


Articoli Correlati