Serie A, 17ª giornata: vincono Roma e Bologna, pareggia il Milan

di Christian Sangaletti
4 Min.

Si è conclusa la 17ª giornata di Serie A, che ha regalato numerose sorprese ai tifosi: il Milan ha pareggiato contro il fanalino di coda Salernitana, l’Atalanta è caduta a Bologna e la Roma ha battuto il Napoli.

Nella serata di Venerdì, sono scesi in campo Sassuolo-Genoa, Empoli-Lazio, Monza-Fiorentina e Salernitana-Milan.

I rossoblu hanno vinto per 2-1 a Reggio Emilia, i biancocelesti ha vinto per 2-0 ad Empoli, i Viola hanno vinto 1-0 a Monza e i rossoneri ha pareggiato 2-2 a Salerno.

Nella giornata di ieri, in casa Milan ci sono state riflessioni sul tecnico, Stefano Pioli. La dirigenza ha deciso che l’allenatore resterà sulla panchina, ma sarà decisivo il risultato dei rossoneri contro il Sassuolo.

Il Sabato di Serie A ha visto sfide di grande livello, come Bologna-Atalanta e Roma-Napoli.

Il «lunch match» ha visto in campo Frosinone e Juventus: i bianconeri è tornata alla vittoria grazie ai gol di Yildiz e Vlahovic.

Alle 15 sono scesi in campo Bologna-Atalanta e Torino-Udinese: i rossoblu hanno battuto i bergamaschi per 1-0 grazie al gol di Ferguson. I granata hanno pareggiato per 1-1: in gol Zarraga e Ilic.

Alle 18 si sono andate in scena Hellas Verona-Cagliari e Inter-Lecce: i gialloblu hanno trionfato grazie ai gol di Ngonge e Djuric. I nerazzurri hanno vinto per 2-0: in gol Bisseck e Barella.

Ha chiuso la giornata, allo Stadio Olimpico, il big match tra Roma e Napoli: i giallorossi si sono imposti per 2-0 grazie ai gol di Pellegrini e Lukaku. Da segnalare le espulsioni di Politano (fallo di reazione) e Osimhen (doppia ammonizione).

La classifica

Per quanto riguarda la classifica, dopo la 17ª giornata di Serie A, l’Inter allunga sulle inseguitrici: +4 sulla Juventus, +11 sul Milan e +13 sul Bologna.

Classifica Serie A dopo la 17ª giornata di Serie A
Crediti foto: tuttocampo

Prossime partite

Serie A

29/12

18:30: Napoli-Monza e Fiorentina-Torino

20:45: Genoa-Inter e Lazio-Frosinone

30/12

12:30: Atalanta-Lecce

15: Udinese-Bologna e Cagliari-Empoli

18: Hellas Verona-Salernitana e Milan-Sassuolo

20:45: Juventus-Roma


Articoli Correlati