Serie A, 15ª giornata | Inter e Juventus vincono, cade il Milan

di Christian Sangaletti
6 Min.

La 15ª giornata di Serie A ha regalato grandi emozioni ai tifosi: l’Inter e la Juventus hanno vinto, rispettivamente, contro l’Udinese e il Napoli. Il Milan esce sconfitto dal ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo.

Il Napoli cade a Torino e scivola al sesto posto, Inter saldamente in testa alla classifica

Il weekend di Serie A ha preso il via Venerdì, con l’anticipo tra Juventus e Napoli, che ha visto trionfare i bianconeri grazie al gol di Gatti.

Il Sabato di Serie A si è aperto, alle 15, con il match tra Hellas Verona e Lazio che si è concluso sul risultato di 1-1: a Zaccagni risponde Henry. Da segnalare l’espulsione di Duda.

Alle 18, al ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo, è andato in scena il match tra Atalanta e Milan, che ha visto i nerazzurri trionfare grazie al gran gol di Muriel nei minuti di recupero. Oltre al colombiano, sono andati a segno Lookman (doppietta), Giroud e Jovic. Da segnalare l’espulsione di Calabria.

Chiude il Sabato il match tra Inter e Udinese: i ragazzi di Inzaghi si fanno trovare pronti e chiudono la pratica nel primo tempo, grazie ai gol di Calhanoglu su rigore, Dimarco e Thuram. A mettere la ciliegina sulla torta, nel secondo tempo, ci pensa Lautaro Martinez.

Il ‘lunch match’ della Domenica è FrosinoneTorino: le due compagini non si fanno male e la partita termina con un pareggio a reti bianche.

Alle 15 in campo Monza e Genoa: vincono i brianzoli grazie al gol di Dany Mota.

Alle 18, allo ‘Stadio Arechi’ di Salerno, è Zirkzee show: l’attaccante del Bologna sigla una doppietta in 20 minuti e porta i rossoblu alla vittoria. Per la Salernitana in gol Simy.

Chiude la Domenica di Serie A il match tra Roma e Fiorentina: apre le marcature Lukaku al 5′ minuto, al 66esimo Martinez Quarta sigla il gol del pareggio. Da segnalare le espulsioni di Zalewski e Lukaku.

La 15ª giornata di Serie A si concluderà nella giornata di oggi, con i match tra Empoli e Lecce (18:30, DAZN) e tra Cagliari e Sassuolo (20:45, Sky e DAZN).

La classifica della Serie A

La classifica, in attesa dei match di oggi, vede l’Inter capolista, seguita da Juventus, Milan, Roma e Bologna. Nel fondo della classifica troviamo Hellas Verona, Cagliari e Salernitana.

15ª giornata Serie A, la classifica aggiornata
La classifica aggiornata, crediti immagine: tuttocampo

Le prossime partite

Questa settimana, le squadre italiane saranno impegnate in Europa e, nel weekend, un nuovo turno di Serie A.

Champions League

Martedì 12/12 ore 21 Napoli-Braga e Inter-Real Sociedad

Mercoledì 13/12 ore 21 Atletico Madrid-Lazio e Newcastle-Milan

Europa League

Giovedì 14/12

18:45 Roma-Sheriff Tiraspol

21:00 Rakow Czestochowa-Atalanta

Conference League

Giovedì 14/12 ore 18:45 Ferencvaros-Fiorentina

Serie A

Venerdì 15/12 ore 20:45 Genoa-Juventus

Sabato 16/12

15:00 Lecce-Frosinone

18:00 Napoli-Cagliari

20:45 Torino-Empoli

Domenica 17/12

12:30 Milan-Monza

15:00 Fiorentina-Hellas Verona e Udinese-Sassuolo

18:00 Bologna-Roma

20:45 Lazio-Inter

Lunedì 18/12 ore 20:45 Atalanta-Salernitana

Crediti immagine: Juventus


Articoli Correlati