Perché non vedo l’ora di vedere Killers Of The Flower Moon

di Fornito Emanuele
3 Min.

È notizia di qualche giorno l’annuncio della data d’uscita del nuovo film del regista Martin Scorsese, Killers Of The Flower Moon, tratto dall’omonimo romanzo del 2017 di David Grann.

Un’importante reunion

La grande attesa che c’è attorno a questo titolo riguarda soprattutto un’importante reunion: il regista di Taxi Driver (1976), infatti, torna a collaborare in Killers Of The Flower Moon con l’attore Leonardo DiCaprio dopo ben dieci anni dall’ultimo film girato assieme, The Wolf of Wall Street (2013), oltre a ritrovare Robert De Niro, presente già nell’ultimo film del regista, il mafia-movie The Irishman (2019). I due attori, che mai avevano lavorato assieme in un film di Scorsese, sono infatti legatissimi al regista newyorkese, che li ha resi delle vere e proprie icone del cinema americano e mondiale.

killers of the flower moon
Video di presentazione della collaborazione

In particolare, se De Niro ha accompagnato Scorsese già nei suoi primi film, legando un rapporto dunque decennale, DiCaprio deve moltissimo al regista, che negli ultimi venti anni lo ha scelto numerose volte come protagonista dei suoi film, dimostrando sempre la stima e la fiducia che nutre verso di lui. Ed è proprio per questo che Killers Of The Flower Moon rappresenta un’occasione importante, non solo per le persone coinvolte, ma anche per gli appassionati.

Trama

killers of the flower moon
Foto dal set

La storia segue dei fatti di sangue davvero accaduti negli Stati Uniti degli anni ’20, più precisamente in Oklahoma, in cui un complotto ordito da un allevatore comportò l’uccisione di un’intera famiglia di nativi americani, i quali erano proprietari di un importante giacimento di petrolio. Inizierà così ad indagare l’FBI, alla scoperta della verità.

Killers Of The Flower Moon: La data d’uscita

La data d’uscita ufficiale prevista sarà ottobre, ma ciò interessa per ora le sole sale statunitensi. Successivamente il film verrà pubblicato sulla piattaforma streaming AppleTV. La durata del film si pensa che sia attorno alle 3 ore e 20 minuti, una durata che ha messo in dubbio l’uscita in anteprima del film stesso al Festival di Cannes 2023.

Scritto da Emanuele Fornito


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati