Paola Egonu “Mi hanno chiesto perché sono italiana, è la mia ultima partita”

di Chiara Caruso
3 Min.

Avremmo voluto vedere le nostre ragazze piangere solo di gioia alla fine della partita che ha regalato all’Italia una bellissima medaglia di bronzo. Tuttavia per Paola Egonu, l’opposto della nostra nazionale, non è stato così.

Il video

Mentre continuavano i festeggiamenti per la vittoria, Paola si è avvicinata al suo agente, Marco Raguzzoni, in lacrime: “Non puoi capire. È stancante. Mi hanno chiesto perché sono italiana”, queste le parole della 23enne riprese in un video divenuto in poco tempo virale.

“Questa è l’ultima partita che faccio in Nazionale. L’ultima”, ha continuato la giovane allarmando i tifosi di pallavolo dell’Italia e non solo. L’agente l’ha quindi abbracciata e le ha detto qualcosa all’orecchio cercando di consolarla.

Non è ancora chiaro chi abbia pronunciato la frase incriminata.

Le critiche

Purtroppo le dichiarazioni della giovane arrivano a fronte di settimane difficili: durante il mondiale è stata criticata più volte per non aver reso secondo le aspettative.

Soprattutto dopo la sconfitta inferta dal Brasile, tutto il team azzurro è stato travolto: l’obiettivo prefissatosi all’inizio del percorso non era più raggiungibile.

La smentita

Parlando con qualche giornalista a seguito dei festeggiamenti, però, Paola Egonu ha tranquillizzato parzialmente i suoi fan:

“Non so se continuerò con la Nazionale, potrei prendermi una pausa, ma c’è tempo per pensarci. L’estate prossima si vedrà”.

Infine il pensiero di Paola va alle sue compagne di squadra:

Senza di loro non sarei nessuno. Loro mi capiscono e mi supportano. Sanno che sono giovane e che posso avere anche i miei momenti negativi”

Scritto da Chiara Caruso


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati