Milano, chiama la polizia perchè due ragazzi si baciano sotto casa sua.

di Costanza Maugeri
3 Min.

Milano, 3 Settembre 2022, ci troviamo nuovamente di fronte ad un episodio di omofobia. Una signora ha chiamato la Polizia perchè due ragazzi “facce di tolla” (facce di bronzo) si stavano baciando in pubblico sotto casa sua.

“Venite subito, due uomini si baciano in strada sotto casa mia. Si mettono sotto la mia finestra senza educazione né decenza”

La signora protagonista del video

Uno dei due ragazzi ha condiviso il video, diventato virale, commentando: “la signora sta chiamando la polizia perchè mi sto baciando per strada con un altro ragazzo. Accusandoci di indecenza pubblica. “La Milano bene

Educare fa la differenza.

L’ Italia è un Paese soffocato da una fortissima cultura eteronormativa, che lo rende purtroppo omofobo.

Se nel 2022 due ragazzi che si baciano sono accusati di indecenza e addirittura denunciati alla Polizia è chiaro che vive nel nostro Paese un giudizio velenoso e purtroppo diffusissimo che vede l’omosessualità come una perversione o un atteggiamento contronatura che si deve tenere nascosto a tutti i costi tra le mura domestiche.

Il problema esiste e oltre ad avere il dovere di non sottovalutarlo, abbiamo la possibilità concreta di opprimerlo.

Come?

Iniziamo a non coprire gli occhi dei nostri figli e delle nostre figlie quando vedono due persone dello stesso sesso baciarsi per strada, iniziamo a spiegare loro che quelle due persone si amano, solo così possiamo fare la differenza, educando.

Scritto da Costanza Maugeri


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati