«la str*nza della Meloni». Perchè Meloni risponde così a De Luca

di Costanza
Pubblicato: Ultimo aggiornamento il 4 Min.

Un video che, ieri, 28 Maggio ha fatto il giro del Web. Protagonisti Meloni, per gli amici, ma non solo, Giorgia e il Governatore della Regione Campania De Luca. Nel video la Premier. appena arrivata a Caivano per l’inaugurazione del Centro Sportivo , si avvicina a De Luca per i saluti di benvenuto, gli stringe la mano e… arriva il frame che è diventato virale:

Presidente de Luca, quella str*nza della Meloni. Come sta?

Il Governatore non risponde a tono, come ci ha abituato, ma si limita a pronunciare queste parole:

Benvenuta, bene di salute.

Meloni – De Luca: facciamo un passo indietro

Perchè Meloni ha pronunciato queste parole rivolgendosi a De Luca? Per capirlo dobbiamo fare un passo indietro a un paio di mesi fa.

Le telecamere di Tagadà su La7 catturano una scena informale e spontanea del Governatore. Che non sa di essere ripreso.

Lavora tu, str*nza!

Egli sta rispondendo, a sua volta, a un commento della Premier relativo alla protesta guidata da De Luca contro l’Autonomia Differenziata:

Se si lavorasse invece di fare le manifestazioni si potrebbe ottenere qualche risultato in più.

Teorie complottistiche o realtà? Il dietro le quinte

Crediti: Atreju

Una fonte smonta la spontaneità della scena. Repubblica scrive che essa è stata costruita ad arte dallo staff. Incontro blindato eppure qualcosa non torna. La scena è ripresa fin dall’inizio come se ci si aspettasse quel tipo di sviluppo. Più di un video riprende lo scambio di battute. Tra i quali quello girato da Alfano.

Sul video la pagina Instagram di Atreju, manifestazione giovanile della Destra Italiana ha creato ben cinque contenuti ironici. Un elemento che agli occhi di molti conferma il fatto che le parole di Meloni fossero parte di una strategia comunicativa più ampia.

La controrisposta dello staff è riportata, invece, dalla Stampa.

Ovvio che non siamo stati noi, era pieno di gente

La risposta di De Luca non tarda ad arrivare

Durante la mattinata di oggi, 29 Maggio, lo stesso De Luca risponde a tono alle parole della Premier:

Ieri non ho sentito le cose dette dalla Premier. Ho appreso, nel pomeriggio, dai social della performance incominciata qualche metro prima e della raffinata eleganza con cui si era avvicinata al Presidente della Regione che era lì per accoglierla e darle il benvenuto. In ogni caso, ho visto che la Meloni ci ha tenuto a comunicare la sua nuova e vera identità. E noi non possiamo che concordare.

E con queste parole che, per adesso, si conclude il rapporto – scontro vivace tra la Premier Meloni e il Presidente della Regione Campania De Luca.


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati