Killers of the Flower Moon da ottobre al cinema

di Nina D'Amato
2 Min.

Tra i film più attesi di questo 2023 c’è, senz’ombra di dubbio, Killers of the flower moon diretto da Martin Scorsese.

Un film drammatico basato sull’omonimo romanzo best-seller di David Grann in uscita in tutte le sale dal 19 ottobre 2023. Distribuito da 01 Distribution, è stato presentato al Festival di Cannes lo scorso maggio riscontrando un’enorme successo tra il pubblico presente in anteprima. Nonostante l’imminente uscita nei cinema internazionali, le due star protagoniste, Leonardo DiCaprio e Robert De Niro non prenderanno parte al tour promozionale in seguito all’adesione allo sciopero degli attori.

Killers of the flower moon: trama e cast

All’inizio del XX secolo, la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio.

Trama

Martin Scorsese ha scritto la sceneggiatura affiancato da Eric Roth, già noto per essere co-sceneggiatore di Dune e A Star is Born. Il cast riunisce due collaboratori di vecchia data che hanno affiancato il regista di Taxi Driver in numerosi dei suoi successi: Leonardo DiCaprio che ricoprirà il ruolo di Ernest Burkhart e Robert De Niro, nei panni di un allevatore locale.

Osage Mollie avrà il volto di Lily Gladstone – celebre per The Last Manhunt – mentre l’agente dell’FBI, Tom White, sarà interpretato da Jesse Plemons. Nel cast saranno presenti anche il premio Oscar Brendan Fraser e John Lithgow.

Di Nina D’Amato.


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati