Kate Middleton ha il cancro, l’annuncio sui social

di Fornito Emanuele
10 Min.

È di pochi minuti fa il video pubblicato sul profilo Instagram congiunto del Principe William e la Principessa Kate di Galles, che rompe un silenzio lungo due mesi, fatti di speculazioni e teorie: Kate Middleton ha il cancro.

Ecco la verità

La Principessa Kate ha parlato in prima persona davanti la telecamera per aggiornare sudditi e fan sul suo stato di salute, al centro delle prime pagine già da settimane. Due mesi fa, infatti, Kate Middleton si era sottoposta, a Londra, ad un intervento di chirurgia addominale, per cui era stata esclusa la natura maligna del problema. Nel video, tuttavia, la Principessa ha dichiarato che, in seguito all’intervento, è risultato necessario intraprendere il percorso di chemioterapia.

La fine delle speculazioni

Giornali e riviste online hanno, nel corso di queste settimane, promosso una vera e propria caccia alla Principessa, cercando avvistamenti e indagando sull’improvvisa uscita di scena di Kate. Ad alimentare le speculazioni è stato un post, in occasione della Festa della Mamma lo scorso 10 marzo, rivelatosi un fotomontaggio creato con l’aiuto dell’AI. Nonostante una goffa difesa da parte dei reali, l’immagine ha fatto scalpore, portando in voga teorie anche su una possibile morte della futura Regina d’Inghilterra, nascosta da Buckingham Palace.

Kate Middleton cancro
La foto che ha fatto discutere (via Instagram @princeandprincessofwales)

Un futuro riservato

Nonostante abbia ringraziato tutti per i messaggi, Kate ha tenuto a sottolineare la necessità, nel prossimo futuro, di <<tempo, spazio e privacy>>. 

Questa notizia, che segue già la diagnosi di cancro di Re Carlo, rappresenta per Buckingham Palace un’ennesima difficoltà ma che, naturalmente, ci auguriamo possa risolversi quanto prima. E, a questo proposito, auguriamo alla Principessa di Galles una pronta guarigione.


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati