Quali sono le funzioni più interessanti di iOS 17?

di Daniele Schiappa
3 Min.

Durante l’ultimo mega evento dell’azienda di Cupertino Apple ha mostrato i lati più interessanti del nuovo aggiornamento iOS 17. In particolare si nota come Apple negli ultimi anni stai dando sempre più pensando a renderci la vita semplice attraverso l’utilizzo degli iPhone. Durante la presentazione, sono state 5 le funzioni più interessanti che non possiamo non raccontarvi.

iOS 17, le 5 funzioni da non perdere

iOS 17

In primis la nuova funzione chiamata Contact Poster, funzionalità che ci da la possibilità di assegnare un immagine, un testo personalizzato e una Memoji. Quando poi tale persona ci chiamerà apparirà l’immagine e la frase scelta. La seconda invece riguarda la nuova versione di AirDrop. Che in questo caso è stato completamente ridisegnato. con la funzione integrata NameDrop grazie al lettore NFC dei nostri iPhone è possibile condividere le informazioni di contattato semplicemente avvicinando l’iPhone ad un altro. Con lo steso gesto si possono condividere anche immagini, file e note ovviamente.

Anche Intelligent Input a breve ci semplificherà la vita a tutti, come? Grazie ad un sistema di correzione automatica basato su machine Learning gli iPhone potranno suggerirci intere frasi per completare ciò che stiamo dicendo, anche se sono frasi si una certa complessità.

Ecco alcune nuove funzioni di iOS 17

Poi ci sono altre due funzioni che vale assolutamente la pena raccontarvi, tra queste abbiamo la funzione «StandBy». Che ci permette di avere i widget e le funzioni p utili di iPhone a tutto schermo, come l’orologio e il calendario, «StandBy» torna sicuramente molto utile soprattutto quando il nostro dispositivo è posizionato su un supporto di ricarica. Ultima nuovissima funzionalità sono i widget interattivi. Fino ad oggi infatti questi contenitori erano statici, con iOS 17 si aggiorneranno in tempo reale in base a ciò che conterranno, come per esempio promemoria e sistemi di demotica.

E voi che ne pensate di queste nuovi funzioni, mamma Apple vi è riuscita a stupire anche questa volta?

[Fonte: Multiplayer.it, iPhone Italia, Spazio HD Blog]

Scritto da Daniele Schiappa


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati