Il centenario Warner Bros si festeggia(anche) coi Goonies a cinema

di Alessia Giurintano
3 Min.

I Goonies arrivano, o meglio, tornano, nei cinema italiani dal 4 al 6 dicembre in occasione del centenario di Warner Bros.

I Goonies sono uno dei capolavori riportati alla memoria del grande pubblico, con un progetto avviato ad aprile, reale mese dell’anniversario.

Quello di Warner Bros, è un compleanno che dura da mesi!

Dopo Superman, Le ali della libertà, Casablanca, Interstellar, Dunkirk, I 3 dell’Operazione Drago, l‘Esorcista, Beetlejuice e Gremlins, ecco I Goonies in una nuova versione 4K.

Il gruppo di giovanissimi “Goonies” dal divertimento senza tempo

Chunk, Mikey, Clark e Data, sono dei giovani ragazzi di Goon Docks, e per questo detti I Goonies (che nel linguaggio slang significa “sfigati”).

Tutti figli di famiglie a cui è stato dato lo sfratto, cercano insieme di trovare una soluzione affinché non debbano separarsi.

In una delle loro consuete riunioni settimanali, in una soffitta trovano una mappa del XVII secolo, la quale apparteneva al pirata Willy l’Orbo.

Da qui avviano una insolita caccia al tesoro, determinati a trovarlo per non lasciare il proprio quartiere. La ricerca però, si rivela tut’altro che semplice e non senza ostacoli: non sono infatti i soli in possesso della mappa, e nemmeno gli unici mossi dal desiderio del denaro.

Insieme affrontano turbolente vicende, insidie ed ostacoli che rendono il prodotto divertente ma con una sana dose di riflessione allo stesso tempo.

Dal soggetto di Steven Spielberg e la regia di Richard Donner, questo film è in equilibro fra il fantasy e il genere d’avventura.

Warner Bros e il viaggio nel tempo

Il 4 aprile 1923 tutti e quattro i fratelli Warner avviavano un progetto destinato a perdurare nel tempo: The Warner Bros Studios.

Da quella data sono passati più di cento anni, che nei mesi scorsi sono stati omaggiati da eventi, film e contenuti speciali ed anche esclusivi.

Tra questi, appunto, si riporta in auge il grande successo de I Groonies, in una modalità che non abbandona il vecchio ma entra in commistione con un elemento di novità: il 4K UHD.


Articoli Correlati