Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente

di Nina D'Amato
2 Min.

L’universo distopico e spietato di Suzanne Collins torna ad accendere la fiamma di milioni di fan che, dopo anni di attesa, vedono “Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serpente” diventare una realtà cinematografica. La saga letteraria che ha accompagnato la mia generazione – affezionata a Katniss Everdeen – torna nelle sale dal 15 novembre con un’emozionante prequel sulle intricate trame di Panem vedendo come protagonista un giovane Coriolanus Snow.

Il film diretto da Francis Lawrence (io sono leggenda) sarà distribuito in Italia da Notorious Pictures e avrà la durata di 165 minuti.

La ballata dell’usignolo e del serpente: trama e cast del nuovo capitolo di Hunger Games

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.

Trama

La pellicola esplora le radici dell’odio e della corruzione che caratterizzano il regime totalitario di Panem, ci riporta agli albori offrendoci uno scorcio nel passato del tiranno Snow, al di là delle splendenti arene dei giochi. Il cast stellare con l’affermata attrice e premio Golden Globe Rachel Zegler (West Side Story) nei panni di Lucy Gray Baird e con Tom Blyth nel ruolo del giovane Coriolanus Snow. Hunter Schafer (Euphoria) interpreterà Tigris Snow, al progetto ha preso parte anche Peter Dinklage (Game Of Throne) che presterà il volto al personaggio del Decano Casca Highbottom.

Inoltre pare che all’interno del film siano contenuti diversi easter egg il primo visibile già dal trailer, voi lo avete individuato?

Articoli Correlati