Dal cherry chocolate al mocha, gli hairstyles 2024

di Carola Antonucci
4 Min.

Chi pensa che il castano con tutte le sue sfumature sia banale, non ha mai compreso la vera profondità di questo colore. I capelli castani sono capaci di creare tantissime sfumature partendo da piccoli riflessi e questo la moda lo sa. Infatti, è il colore di tendenza per tutti gli hairstyles 2024, da quelli più eleganti a quelli più sbarazzini.

Le nuance calde e profonde, ma anche delicate come Amber Brown

Haistyles 2024: cherry chocolate
Irina Shayk, cherry chocolate ©Pinterest

Non sempre una tela deve essere bianca per essere dipinta. A volte si può partire dalla bellezza di un colore, infatti il castano pare sia la nostra tela perfetta per gli hairstyles 2024 dalla quale possiamo reinventare sfumature interessanti.

Partiamo proprio dal Cherry Chocolate, un intenso color castano adatto a chi non è ancora pronto a lasciare andare la tendenza 2023 dei capelli rossi. Infatti, i suoi profondi riflessi rosso scuro donano profondità e lucentezza alla chioma. Un esempio è la modella Irina Shayk.

Il Mocha Brown è adatto invece a chi vuole un tocco più dark ma senza esagerare. Un color cioccolato freddo ed intenso dall’effetto glossy, Al contrario, per chi ha voglia di rafforzare l’essere darky chic, il Jet Black è l’ideale. Un effetto molto vicino al nero, il castano più scuro che esiste da non confondere con il colore Espresso, anche lui profondo e scuro ma leggermente più chiaro. Si può collocare come al centro tra Mocha e Jet B.

golden brown, il colore delicato per gli hairstyles del 2024
Golden Brown, Kaia ©Getty/Axelle/Bauer-Griffin

Passiamo ora alle nuance più delicate e chiare dai toni del beige. Perché sì, i capelli castani non sono solo quelli scuri, miei cari lettori.

A dimostrare ciò, un bel color Caffé che presenta sfumature più scure alla radice fino a scalare di gradazione sulle punte, gioca sulla luminosità crogiolandosi nel calore della tonalità. Questo colore può essere, però, confuso con il Golden Brown. Quest’ultimo presenta una base più dorata, come dice il nome stesso, ma in maniera più leggera e naturale. Entrambi donano dinamismo, lucentezza e personalità alla chioma.

Infine, prendiamo in considerazione un castano che vira sull’arancio, più ramato e caldo, adatto principalmente a chi ha sottotono caldo come le stagioni Autunno e Primavera. Stiamo parlando proprio del colore Amber Brown.

Hairstyles 2024: non mancano i tagli, è l’anno del caschetto!

Haistyles 2024: si passa al caschetto voluminoso e sensuale
La bellissima modella e attrice Zendaya

Una bellezza vintage, dalle sfumature retrò e senza tempo – un po’ ripresa dagli anni ’60 – quella che ci regala il caschetto nelle sue diverse lunghezze e pieghe.

Se stai pensando che non puoi permettertelo per la texture mossa o riccia dei tuoi capelli, è il caso di sdoganare subito questa credenza. Si è sempre pensato che questo tipo di taglio fosse perfetto per le ragazze dai capelli lisci come seta, invece è un taglio molto versatile. Anche grazie alle pieghe diverse a cui può essere disposto, dalla più estrema e bombshell, alla più sofisticata e voluminosa.

Per questo, per il 2024 il Chobby Bob, che ha la forma destrutturata e più movimentata del classico taglio corto a cui siamo abituati, sarà il protagonista. Dona un aspetto morbido e voluminoso, ma mai trasandato. Il vantaggio di questo taglio è proprio la naturale curvatura dei capelli intorno al viso.

Articoli Correlati