Speranza in Ucraina: gli ultimi aggiornamenti sono positivi

di Maugeri Costanza
Pubblicato: Ultimo aggiornamento il 2 Min.

Nelle ultime 24 ore, dal fronte ucraino sono giunti aggiornamenti che fanno ben pensare che la situazione possa presto migliorare.

L’esercito ucraino ha liberato numerose città nella regione di Kharkiv (nell’est dell’Ucraina), come ad esempio Kupyansk e Izyum: territori corrispondenti a quasi 3000 chilometri quadrati di terreno e a 20 villaggi abitati.

mappa della regione di Kharkiv

Ieri l’arcivescovo Sviatoslav Chevchuk, capo della chiesa greco-cattolica in Ucraina ha condiviso un video messaggio:

“Tutti comprendiamo che i passi del genere, le liberazioni, le lacrime di gioia del nostro popolo, sono annaffiati dal sangue dei nostri soldati, nostri liberatori.”

Stanno facendo il giro del web, inoltre, i video e le immagini degli ucraini che abbracciano i loro soldati, con canti e balli accompagnati da musica appartenente alla cultura popolare.

Per gli Ucraini, questi sono giorni che iniziano ad avere il sapore della libertà.

Scritto da Costanza Maugeri


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati