Ecco a te la lista dei lavori più bizzarri, ma ben retribuiti!

di Maugeri Costanza
5 Min.

Una notte di alcuni giorni fa, pensavo ininterrottamente. Domande come ad esempio: “Cosa c’è dopo la morte?”, “Esiste Dio? “, “Qual è il senso della vita?”. Poiché non posso dare una risposta a questi quesiti e, quindi, nemmeno scriverci un articolo, ho preso il cellulare chiedendomi: “quali sono i lavori più bizzarri, ma ben retribuiti?” Ecco a voi cosa ho trovato!

Annusatore di fazzoletti

L’annusatore di fazzoletti è una figura che si occupa del controllo dei fazzoletti di carta. Cosa fa nello specifico? Il tecnico odora i fazzolettini di carta per avere la certezza che non emanino odori sgradevoli primi di essere venduti al pubblico.

Quanto guadagna? Il suo stipendio settimanale si aggira intorno ai 1000 euro.

Assaggiatore di gelati

Ecco la risposta alla domanda: «Cosa vuoi fare da grande?» . Quella dell’assaggiatore di gelati è una figura professionista, dovendo infatti essere un food scientist. Quest’ ultimo valuta il gelato in base al sapore, alla consistenza e all’odore. La sua retribuzione può toccare anche i 100 mila euro annui.

lavori bizzarri

Manichino vivente

Se la pazienza non è una tua caratteristica caratteriale, questo lavoro non fa per te. Il manichino vivente, infatti, è un modello che deve stare fermo per ore indossando degli abiti. Vedere un manichino vivente in vetrina non è di certo un incontro da tutti i giorni!

Sono i negozi dei brand di lusso che, solitamente, li assumono. La loro paga può arrivare anche ai 100 euro l’ora.

Assaggiatore di cibo per cani

Sicuramente non invitante quanto il gelato, il cibo per cani deve essere testato prima di essere messo in commercio.

Gli assaggiatori di cibo per cani valutano il cibo per i nostri amici a quattro zampe, giudicando l’odore, i valori nutrizionali e la consistenza.

Il loro compenso tocca i 4000 mila euro mensili.

lavori bizzarri

Scrittore di cruciverba

Chi crea i cruciverba che tentiamo di risolvere ogni estate sotto l’ombrellone? Esiste una figura professionale specializzata nella scrittura dei rompicapo più famosi al mondo. Gli scrittori di cruciverba devono avere tanta fantasia e un pizzico di genialità. Il loro stipendio? 70 mila euro l’anno!

Partecipante ai funerali

Sicuramente non è il lavoro più divertente della lista. In Cina e in Medio Oriente è diffuso un lavoro molto particolare. Il partecipante ai funerali deve “studiare “la vita del defunto per poter fingere a pieno di averlo conosciuto. La professione è diffusa, probabilmente, perché si crede fermamente che più persone partecipano al funerale di una persona, più quella persona è stata amata in vita.

Ogni funerale? 50 euro.

P.S. Non inserisco l’immagine per ovvi motivi.

E dopo questa dose di risate, permettetemi, a crepapelle, la notte vi consiglio di prepararvi una tisana rilassante, per non porvi domande simili a quella che apre l’articolo.

Fonti: Money, Conto corrente online

Scritto da Costanza Maugeri


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati