Droga arriva in chiesa: uomo si riprende e posta video

di Giorgia Lelii
Pubblicato: Ultimo aggiornamento il 2 Min.

Siamo un paese di esauriti. A meno di una settimana fa, ad Ortobello, un uomo di circa sessant’anni è entrato in chiesa con un cane. Successivamente, ha iniziato i suoi preparativi su una panca del luogo sacro. Subito dopo aver terminato, ha inalato questa sostanza bianca e polverosa, presumibilmente cocaina, e ha proferito minacce ai danni dell’edificio stesso.

Il fatto comico è che quest’uomo si è perfino ripreso durante l’intero svolgimento della faccenda. Il video ha fatto il giro di TikTok e, proprio grazie alla popolarità acquisita, i carabinieri sono stati in grado di stanare l’uomo. Questo perchè l’autore si è inquadrato senza problemi. Insomma, lui è riconoscibile e lo stesso vale per la chiesa in questione.

Le autorità segnaleranno l’accaduto il prima possibile alla procura di Grosseto «per i reati di minaccia e offese a una confessione religiosa mediante vilipendio». Per intenderci, nel diritto il vilipendio è un’offesa lesiva di valori riconosciuti e protetti dalla tradizione e dalle leggi dello Stato. L’uomo sarà anche segnalato alla prefettura come «assuntore di stupefacenti».

Scritto da Giorgia Lelii


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati