Pubblicati i punteggi del test di Medicina 2022

di Costanza Maugeri
3 Min.

Sono migliaia gli studenti e le studentesse che, dopo aver sostenuto il test di Medicina martedì 6 Settembre, stanno ora visualizzando il proprio punteggio.

Dove e come consultare il proprio punteggio?

65.378 tra ragazzi e ragazze che hanno sostenuto il Test quest’anno possono già consultare il proprio punteggio in forma anonima, sperando di conquistare uno dei 15.876 posti che il Ministero dell’Università e della Ricerca ha scelto di rendere disponibili.

Si può accedere con le proprie credenziali al sito Universitaly e risalire al proprio risultato tramite il codice alfanumerico etichetta ricevuto il giorno del test e applicato sulla scheda anagrafica e al foglio delle risposte.

Ancor prima di pensare al proprio punteggio ricordiamo che soltanto chi avrà totalizzato minimo 20 punti sui 90 quesiti potrà avere un posto in graduatoria.

il sito di Universitaly

Test di medicina 2022: le date future da ricordare

  • il  23 settembre sarà possibile visualizzare il proprio test online corretto per poter controllare gli eventuali errori e confrontarli con il punteggio che oggi è stato loro assegnato.
  • il 29 settembre verrà pubblicata la graduatoria nazionale di merito, con i nomi e i punteggi.

Il portale da consultare per visualizzare i punteggi, il test corretto e la graduatoria è esclusivamente Universitaly.

In bocca a lupo a tutti dallo staff di Nxwss!

Scritto da Costanza Maugeri


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati