Alla scoperta di altri 7 artisti in gara a Sanremo 2024

di Christian Sangaletti
3 Min.

Nell’articolo di oggi andremo a scoprire altri 7 artisti in gara al Festival di Sanremo 2024: tra new entry e cantanti affermati. Oggi parliamo di Bnkr44, Clara, Diodato, Emma, Fiorella Mannoia, Fred De Palma e Gazzelle.

I concorrenti

Partiamo dai Bnkr44, band formata da Fares, Erin, Caph, JxN, Faster, Piccolo e Ghera. Il gruppo porterà sul palco il brano «Governo Punk». In gara per la prima volta, i 7 hanno descritto il brano, definendolo «un brano energico e leggero»: «Non è un brano né punk né politico, è la rappresentazione di uno stato d’animo, di una ribellione, la fuga dalla noia della provincia», hanno raccontato ad askanews.

Clara, nome d’arte di Clara Soccini, presenta sul palco il brano «Diamanti grezzi». Anche per la cantante si tratta della prima apparizione sul palco dell’Ariston, che ha descritto così il suo brano: «Parla di tutti noi, della crescita, delle incertezze e di cosa significa maturare, crescere».

Antonio Diodato, conosciuto come Diodato, si presenta sul palco del Festival con il brano «Ti muovi». Il vincitore del Festival di Sanremo 2020 descrive il suo brano come «una ballad molto energica»: «È una canzone che parla di un movimento interiore, ma non voglio dire molto altro perché mi piace che ognuno possa pensare a quello che vuole, ascoltandola», ha raccontato a Radio 105.

Emma Marrone, in arte Emma, porta al Festival il brano «Apnea». Per la cantante si tratta della quarta apparizione all’Ariston. A RaiPlay, Emma ha parlato della canzone: «Non voglio spoilerare molto, sicuramente farete molta fatica a restare seduti».

Fiorella Mannoia, alla sesta apparizione, porta sul palco il brano «Mariposa». L’artista definisce il brano una «canzone-manifesto»: «Canto l’orgoglio di essere donna in tutte le sfaccettature, per quello che siamo, nel bene e nel male», racconta a Vanity Fair.

Fred De Palma, nome d’arte di Federico Palana, porta al Festival il brano «Il cielo non ci vuole». Per il cantante si tratta della prima apparizione sul palco. Sulla canzone: «Vorrei che la gente la scoprisse quando la canterò sul palco, quindi mi tengo vago», ha dichiarato a RaiPlay.

L’ultimo artista in gara al Festival di Sanremo 2024, di cui parliamo oggi è Flavio Bruno Pardini, in arte Gazzelle. Il brano che porta in gara l’artista, alla prima apparizione sul palco, è «Tutto Qui». Sulla canzone: «Parla di amore, persone che non ci sono più e di nostalgia per tutta la vita che non ho vissuto».


Articoli Correlati